La data della nona edizione consecutiva dell’AronaMen 112.9km è il 7 luglio 2019! La Federazione Italiana Triathlon ha regolarmente inserito in calendario l’Evento aronese per la prima domenica di luglio in accordo con la Pubblica Amministrazione di Arona. La gara del Lago Maggiore con con 1.9km di nuoto, 90km di ciclismo e 21km di podismo finale è tra le più apprezzate in Italia e l’anno ascorso ha sfiorato i 700 atleti al via dimostrando di essere apprezzata pur non facendo parte di circuiti internazionali e non assegnando Titoli Italiani.
La Città di Arona insieme all’Amministrazione ha sempre accolto in maniera molto favorevole l’invasione dei triatleti e dei loro familiari consegnando la spettacolare città a completa disposizione degli sportivi. La partenza da Piazza del Popolo, la zona cambio che sembra fatta su misura per il triathlon, i percorsi spettacolari tra il Lago Maggiore ed il Lago d’Orta toccando le fantastiche città del lungo lago Maggiore e per finire la mezza maratona tutta sul lungo lago con arrivo nuovamente in piazza del Popolo gremita di spettatori.
Confermatissime le presenze di aziende che da sin da subito hanno creduto nell’AronaMen come la Mizuno, il beverage Lurisia, Strobino, Nicetto Ponteggi, Ford Azzurra, Pizzeria da Aldo, Sport & Promo e Spa Roero Relax Resort di Canale. L’AronaMen 112.9 Triathlon è organizzato con il patrocinio del Comune di Arona e Pro Loco di Arona con la grossissima collaborazione di moltissime associazioni di volontariato senza le quali sarebbe impensabile poter organizzare un Evento così spettacolare. Il sito ufficiale è www.aronamen.it