Home Articoli AronaMen Triathlon 112.9 si avvvicina con il record!
    • images/slideshow/001.jpg
    • images/slideshow/002.jpg
    • images/slideshow/003.jpg
    • images/slideshow/004.jpg
    • images/slideshow/005.jpg
    • images/slideshow/006.jpg
    • images/slideshow/008.jpg
    • images/slideshow/009.jpg
    • images/slideshow/011.jpg
    • images/slideshow/012.jpg
    • images/slideshow/013.jpg
    • images/slideshow/014.jpg
    • images/slideshow/015.jpg
    • images/slideshow/016.jpg
    • images/slideshow/casadei arrivo 2.jpg
    • images/slideshow/martina arrivo.jpg
    • images/slideshow/nuoto.jpg

     

     

     

     

    Si consiglia di installare Google Chrome o Mozilla Firefox per una migliore visualizzazione dei contenuti.

    We recommend installing Google Chrome or Mozilla Firefox to better see all the contents.

    AronaMen Triathlon 112.9 si avvvicina con il record!

    Meno di quindici giorni e scatterà la seconda edizione del triathlon Internazionale AronaMen 112.9km.

    Arona sul Lago Maggiore domenica 29 luglio ospiterà la cifra record di 434 triatleti e le adesioni sono ancora aperte ( www.aronamen.it ). Due le categorie in gara: gli individuali che effettueranno tutta la gara da soli e le staffette che invece si divideranno la fatica. Le distanze sono 1.9km di nuoto con partenza ed uscita dal lago da Piazza del Popolo, poi 90km di ciclismo e per finire la mezza maratona con 21km di podismo, per un totale di ben 112.9km.  Sono circa 300 gli individuali e circa 50 team, record per una gara italiana. L’AronaMen Triathlon non è solo agonismo ma è l’unione tra lo sport ed il turismo, infatti sul sito www.aronamen.it oltre a potersi iscrivere si possno prenotare le camere per il soggiorno ad Arona e sono molti gli atleti che soggiorneranno sul Lago Maggiore per più notti. Alcuni triatleti provano abitualmente il percorso gara e sabato 21 ci sarà un ritrovo di iscritti proprio per effettuare una gran bella rifinitura sul percorso ciclistico; per informazioni scrivere sulla pagina di FB dell’AronaMen. Tantissimi anche quest’anno gli stranieri con presenze dall’Australia, Stati Uniti, Venezuela, Inghilterra, Olanda, Francia, Germania e tantissimi dalla Svizzera. Gli atleti inizieranno a raggiungere Arona da venerdì, infatti sin dal pomeriggio si potranno ritirare i pettorali ed i pacchi gara. Sabato si riprenderà la consegna dei pettorali e sempre sabato alle ore 18.00 presso Piazza del Popolo ci sarà il consueto incontro tra gli organizzatori e gli atleti per la spiegazione dei percorsi e delle norme da seguire durante la gara e prima e dopo la competizione. Sabato sera ci sarà la cena presso Cà Giò e domenica 29 luglio alle 7.00 la partenza della grande sfida con l’AronaMen. Tutta la gara sarà trasmessa in diretta da radio Ironman su www.ironmanradio.it Moltissimi i Patrocini tra i quali Regione Piemonte, Provincia VCO e Novara, Comune  di Arona con l’assessorato allo sport di Federico Monti ed il Sindaco Alberto Gusmeroli; e poi i Comuni di  Stresa, Baveno, Lesa, Miasino, Meina, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Fiera del Lago Maggiore, Pro Loco di Arona radio DeeJay e Tuttosport. Tra le aziende saranno presenti Mizuno, Selle San Marco, Orsobianco Dolciaria, acqua Lurisia, Penta Power, Aqua Sphere, Nicetto Ponteggi, Caseificio Valle Stura, RaceOne, Ford Azzurra, Il Gelato e Formaggi Guffanti; il servizio di sicurezza della zona cambio è stato affidato alla C.I.V.I.S.. L’AronaMen conterà su oltre 200 volontari grazie ad alcune associazioni di volontariato come i vari gruppi A.I.B. coordinati da Verbania, la Croce Rossa Italiana di Arona, i Radionamatori di Arona, il gruppo ciclistico di Arona, la podistica di Arona, i volontari comunali di Arona e gli A.I.B. di Arona, il gruppo di Cà Giò, il gruppo di scorta tecnica di Agrate e tutto lo staff della Cuneo Triathlon. La starting list, provvisoria, e le ultime informazioni si possono vedere sul sito www.aronamen.it ;

     

    INFORMAZIONI GARA

    INFORMAZIONI SANITARIE: Saranno presenti durante la manifestazione 3 medici, 3 ambulanze, 1 auto medica, 1 auto medica a disposizione, 2 gommoni con sommozzatori  ed OPSA della Croce Rossa Italiana,  1 ospedale da campo in zona arrivo  a 50 metri zona cambioo. Sono stati allertati gli ospedali di Arona ( Via San Carlo 11 con tel 03225161) e di Borgomanero (Viale Zoppis 10, tel 03228481) oltre ai centri del 118 di Novara, Verbania e Varese. I numeri dei dottori sono: 3661012559

    INFORMAZIONI TECNICHE: il briefing sarà effettuato sabato 23 alle 18.00 presso il centro congressi di Arona.  Le biciclette dovranno essere posizionate nella giornata di sabato dalle ore 17.00 alle 21.00. TUTTA LA ZONA CAMBIO è VIDEOSORVEGLIATA, essendo un parcheggio pubblico video controllato! Durante la notte la sorveglianza sarà armata. La zona cambio riaprirà domenica mattina alle 5.30.

    PARTENZA ore 7.00 categorie individuali (cuffie bianche e rosa), ore 7.07 (cuffie blu).

    NUOTO: 2 giri con uscita dall’acqua con passaggio su tappeto per rilevamento. Le boe devono essere sempre lasciate alla propria destra. Attenzione al rientro per non prendere il pontile di pietra con la testa! Entrata in zona cambio dal fondo della zona cambio stessa ed uscita dalla zona cambio all’inizio del parcheggio (zona sbarre).

    CICLISMO: la frazione ciclistica è APERTA AL TRAFFICO  e vige il normale regolamento del codice stradale. Ogni incrocio è presidiato dai nostri volontari ed od oppure dalle forze dell’ordine, per favorire il Vostro passaggio. FINITA la prima salita ci sono un 500 metri con asfalto rovinato, porgere la massima attenzione!!!!! Su tutto il percorso mantenere sempre la destra.  In fase di rientro sulla SS33 alla fine della discesa dal San Carlone troverete dei divisori, messi per favorire la circolazione, fare attenzione; alla fine dei divisori troverete lo spazio libero per effettuare la svolta a sinistra e scendere in zona cambio.

    PODISMO: 4 GIRI, senso orario, andata tutto lungolago sui marciapiedi, poi sulla pedonale sempre lungolago con un rientro e uscita sempre sulla pedonale. Il giro di boa è previsto sul piazzale del supermercato Conad. Ritorno sulla ciclabile lungo lago con  il medesimo rientro e la medesima uscita sempre sulla ciclabile. Il marciapiede del ritorno sarà quello che divide il corso con i parcheggi e dall’Hotel Giardino si entrerà direttamente sulla strada poiché la medesima sarà chiusa al traffico. In Piazza del Popolo ogni giro si raggiungerà l’altezza del palco per fare una curva ad U, finito il rettilineo alla fine della piazza si potrà rientrare nel percorso podistico per completare  i 4 GIRI, oppure alla fine dei 4  GIRI prendere la finish line che Vi porterà all’arrivo.

    SPOGLIATOI MASCHILI CON DOCCE PRESSO CA’ GIO’ (dove ci sarà anche il pasta party finale e dove c’è stata la cena del sabato sera)

    SPOGLIATOI FEMMINILI CON DOCCE PRESSO IL TENNIS COMUNALE al fondo della zona cambio.

    MASSAGGI: i massaggi saranno sia per uomini sia per donne presso CA’ GIO’ dalle 12.00 alle 16.00.

    PREMIAZIONE: Piazza del Popolo

    TESTIMONE STAFFETTE: il testimone per le staffette sarà il chip! ATTENZIONE A CHIUDERE BENE IL VELCRO! Nella zona cambio potranno solo stare gli atleti in “cambio”.

    FINISH LINE STAFFETTE: tutti i componenti della staffetta potranno tagliare il traguardo insieme, gli altri due atleti potranno inserirsi all’inizio della finish line, la classifica sarà ovviamente effettuata quando il podista farà registrare il proprio passaggio all’arrivo.

    MEDAGLIA FINISHER: tutti gli atleti sia individuali sia a staffetta se termineranno regolarmente la gara riceveranno la medaglia finisher.

    MAGLIA FINISHER: tutti gli atleti sia individuali sia a staffetta se termineranno regolarmente la gara riceveranno la maglia AronaMen finisher 2

    TEMPO LIMITE NUOTO:  1ora e 10 minuti (entrata in zona cambio) 1 ora e 15 minuti (per uscire dalla zona cambio); tempo dall’effettiva partenza.

    TEMPO LIMITE CICLISMO: 5 ore e 10 minuti  dall’inizio della gara. La gara è NO DRAFT.

    Il Giudice mostrerà il cartellino  giallo in caso di ammonizione, si potrà continuerà a gareggiare ma nel caso si dovesse predere un altro cartellino giallo si sarà SQUALIFICATI.

    Per somma di ammonizioni si viene automaticamente. Nel caso il Giudice mostri il cartellino ROSSO si sarà automaticamente squalificati.

    Per qualsiasi chiarimento si prega di chiedere delucidazioni al briefing

    Programma AronaMen Triathlon 112.9km

    PROGRAMMA ARONAMEN 112.9

    Venerdì 27 luglio
    -          Dalle ore 17.00 alle 19.00 distribuzione pettorali presso il Circolo Tennis, Piazza Gorizia 1
    -          Serata libera per conoscere le bellezze della Città di Arona.
    -          In serata tracciatura del percorso running con prova del circuito direttamente con il prof. Davide Nerattini (andatura 3.15 al km)

     

    Sabato 28 luglio

    -          7.30 inizio montaggio zona cambio

    -          9.30 ripresa consegna pettorali

    -          12.30 sosta consegna pacchi gara

    -          14.00-21.00 ripresa consegna pettorali

    -          17.00-21.00  apertura zona cambio per la consegna delle BIKE

    -          18.00 BRIEFING in italiano, inglese, tedesco e spagnolo presso  Piazza del POPOLO (FINISH LINE)

    -          19.00  sino alle 21.30! cena GRATUITA per tutti i partecipanti all’AronaMen presso Cà Giò.

    -          21.30 GRANDE CONCERTO all’aperto offerto dal Comune di Arona ai partecipanti dell’AronaMen Triathlon, ingresso gratuito presso PIAZZA SAN GRAZIANO

     

    Domenica 29 luglio

    -          5.30 riapertura zona cambio

    -          6.40 avvicinamento zona start

    -          6.41 chiusura zona cambio

    -          7.00 partenza gara individuale

    -          7.07 partenza gara a staffetta

    -          12.00-16.00 apertura pasta party presso Cà Giò

    -          13.00-16.00 apertura massaggi GRATUITI presso Cà Giò

    -          14.30 premiazioni

    AronaMen  Triathlon  SHOP

    L’AronaMen Triathlon con la Mizuno ha deciso di offrire ai propri simpatizzanti dell’abbigliamento con il logo ufficiale dell’AronaMen. Nella zona SEGRETERIA  gli atleti ed accompagnatori potranno vedere ed eventualmente acquistare:

    -          Accappatoio Mizuno-AronaMen in spugna di colore blu   euro 34,00

    -          Accappatoio Mizuna-AronaMen in microfibra colore bordeaux  euro 46,00

    -          Cappellino tecnico running Mizuno-AronaMen   euro 16,00

    -          Cappellino rappresentanza Mizuno-AronaMen euro 10.00

    -          Polo Mizuno-AronaMen bianca con inserti blu costo euro 13,00

    -          Piatto celebrativo AronaMen 2012  euro 8,00

    -          Piatto celebrativo AronaMen 2011  euro 8,00

    -          Zaino Mizuno-AronaMen colore nero euro 10,00

    -          Giubbino running Mizuno-AronaMen 2012 colore arancio euro 10,00

    -          Zaino Mizuno-AronaMen con sacca interna porta computer colore nero-blu euro 20.00

    Ultimo aggiornamento (Domenica 15 Luglio 2012 13:12)

     
    Banner
    Seleziona il linguaggio
    • Italian - Italy
    • English (United Kingdom)
    COUNTDOWN
    ARONAM3N STARTS ON 30 JULY 2023 28.07.2024 06:30 120 Days
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner

    We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

    I accept cookies from this site.

    EU Cookie Directive Module Information